Chi Siamo

La Società Cooperativa Archè nasce a Roma nell’aprile del 2009 e si occupa dello svolgimento dei servizi relativi: alla tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs 81/08); alla progettazione antincendio; all'ingegneria integrata.

Inoltre negli anni, attraverso l’integrazione dei vari servizi forniti, ha sviluppato significative esperienze nell’ambito della consulenza mirata alla verifica della Compliance aziendale (Assistenza Tecnico-Legale, Modelli D.Lgs 231/01, Regolamento Europeo Privacy GDPR 2016/679, Sistemi Integrati Sicurezza/Qualità/Ambiente, Energia, SA 8000, ecc).

La natura giuridica di Archè è quella di Società Cooperativa a responsabilità limitata e come tale, salvo motivi eccezionali, essa intende raggiungere i propri scopi sociali di lavoro e produzione, attraverso l’occupazione dei propri soci adoperandosi in ogni senso per la ricerca, e ove possibile, per la continuità del lavoro, quale principale fine mutualistico.

Attualmente la cooperativa è operativa sull’intero territorio nazionale con circa 30 risorse altamente specializzate (ingegneri, architetti, legali, tecnici della prevenzione, ecc.) e collaborazioni con altri professionisti del settore e aziende locali.

Archè svolge attività inerenti l’applicazione delle norme relative alla sicurezza sui luoghi di lavoro. I servizi resi seguono il percorso che, dalla verifica dello stato di applicazione delle norme, conduce ad una corretta e consapevole gestione della normativa (attraverso la valutazione dei rischi, l’individuazione delle misure di prevenzione e protezione, la gestione delle emergenze, l’implementazione dei sistemi di gestione qualità, sicurezza e ambiente, assistenza legale, nonché l'efficientamento dell’intero processo aziendale).